ALUTRON CERTIFICAZIONI QUALITà BREVETTI

QUALITÀ

 

Alutron S.r.l. è certificata ISO 9001:2015 in tutti i reparti aziendali. C’è, dunque, un’alta attenzione per il costante miglioramento di tutti i processi aziendali e la corretta analisi e gestione dei rischi. Ciò consente il corretto supporto ad una clientela che necessita di estrema affidabilità sui prodotti acquisiti.

9001

Compatibilità Elettromagnetica – EMC

La compatibilità elettromagnetica prende in considerazione i problemi di emissione, che si riferiscono alla riduzione della generazione non intenzionale di energia elettromagnetica ed alle contromisure atte ad evitare la sua trasmissione, ed i problemi di suscettibilità (o immunità), i quali si riferiscono invece al corretto funzionamento degli apparati elettrici ed elettronici in presenza di disturbi elettromagnetici provenienti dall’esterno.
emc1

Test climatici ed in nebbia salina

tempe1
La prova in nebbia salina è un test standardizzato che consente di verificare la resistenza di un materiale o l’efficacia di rivestimenti superficiali organici e inorganici nel proteggere il substrato contro la corrosione. Il test, utile per confrontare e valutare qualitativamente materiali e rivestimenti prodotti con tecnologie, spessori e porosità differenti, spesso è utilizzato per verificare che un prodotto sia conforme a determinate specifiche qualitative o semplicemente per raccogliere informazioni sulla sua resistenza a corrosione in questo tipo di ambiente. 

Prova di vibrazioni e shock

Le prove di vibrazione e Shock consentono di testare la resistenza meccanica dei prodotti agli stress a cui potrebbero essere sottoposti durante il loro impiego.
Il test avviene simulando vibrazioni e shock fissando il prodotto ad una tavola vibrante controllata da apposito software mediante PC.
vibra1

Brevetto di sistema di autobloccaggio

vite1
Il presente modello di utilità ha per oggetto un sistema di auto bloccaggio di una vite o di un dado filettato sulla parete che viene a contatto durante l’azione di avvitamento.

DESIGN N° 2742726-0001/0002/0003/0004

L’EUIPO è l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale incaricato di gestire i marchi dell’Unione europea e i disegni e modelli comunitari registrati. Collabora anche con gli uffici di PI degli Stati membri dell’UE e con partner internazionali per offrire un analogo servizio di registrazione di marchi, disegni e modelli in tutta Europa e nel resto del mondo. Un disegno o modello protegge l’aspetto di un prodotto, al quale è intrinsecamente collegato. Per prodotto si intende qualsiasi oggetto industriale o artigianale, compresi gli imballaggi, i simboli grafici e i caratteri. Possono rientrare nella protezione anche parti di prodotti che possono essere smontate e rimontate.

  • Certificato1_1
  • Certificato2_2
  • Certificato3_3
  • Certificato4_4

Registrazioni marchi N° 014409941/014402929

Certificato di registrazione per il marchio dell’Unione europea.
I dati ad esso relativi sono stati iscritti nel Registro dei Marchi dell’Unione europea in merito a:
Metalli comuni e loro leghe, materiali per costruzione metallici, costruzioni trasportabili metalliche, contenitori in metallo, materiali metallici per ferrovie,
cavi e fili metallici non elettrici; serrami e chincaglieria metallica, tubi metallici, casseforti, minerali. 
Attrezzature informatiche ed audiovisive, contenitori per schede elettroniche, scaffalature per dischetti per computer, supporti di montaggio per hardware di telecomunicazione; Supporti di montaggio per hardware di computer. Armadietti [mobili] in metallo, strutture per espositori [mobili] in metallo, ante in metallo per mobili; pensili in metallo [mobili]; scaffali in metallo [mobili]; supporti per scaffali in metallo [parti di mobili]; divisori per scaffali in metallo [parti di mobili]; ante trasparenti (con telaio in metallo) per mobili; tutti i prodotti descritti sono per uso industriale, non residenziale, e destinati a contenere sistemi elettrici ed elettronici

  • marchio1
  • marchio2

Brevetto Industriale N° 102017000038711

Brevetto per invenzione industriale di elemento profilato per il fissaggio di una scheda madre con una pluralita’ di connettori a un cestello
brevettoind

ALUTRON CERTIFICAZIONI QUALITà BREVETTI