Progetto New #TourPMI 2019

 

Le aziende
Alutron Srl e Karma Srl sono due realtà appartenenti a MKr Group. Si tratta di due imprese impegnate in ambiti diversi:

  • Alutron Srl è specializzata nella progettazione, creazione di prototipi, e produzione in serie di soluzioni dedicate alla meccanica per l’elettronica e alla meccanica modulare. Tra i prodotti, per esempio, compaiono cestelli e unità per l’alloggio di componenti elettroniche nel settore ferroviario, del trasporto navale, delle telecomunicazioni, delle automazioni industriali e data-center. L’implementazione di sistemi legati all’industria 4.0 e la gestione robotizzata permette all’azienda di combinare operazioni con alti livelli di flessibilità con l’efficienza della produzione seriale.
  • KARMA S.r.l. fornisce impianti di trattamento dell’aria, di condizionamento, aspirazione e filtrazione di agenti contaminanti. Una continua ricerca sulle nuove tecnologie consente un costante aggiornamento dell’offerta con nuovi prodotti e l’alta competenza tecnica sviluppata ha permesso all’impresa di progettare impianti dedicati a diversi settori industriali: automotive, metalmeccanico, cementizio e ospedaliero.

Abbiamo intervistato Roberto Olivo, CEO MKr Holding. Ecco cosa ha dichiarato a proposito dell’esperienza:

Il Progetto

MKr Group ha accolto con entusiasmo la proposta ricevuta da Banca IFIS Impresa di includere due realtà diverse quali Alutron Srl e Karma Srl nell’ambito del Progetto New #TourPMI 2019.Le due Società facenti capo al Gruppo MKr operano in mercati differenti ed adottano necessariamente strategie di marketing e di approccio al mercato specifiche.L’opportunità di ospitare gli studenti e confrontarsi con questi su di una serie di scenari assai ampia e diversificata è stata motivo di stimolo e di grande interesse per entrambe le parti.

Gli elaborati degli studenti

L’interazione con il gruppo di studenti, sia in occasione della visita ad entrambe le realtà, che dei successivi approfondimenti, è stata sicuramente proficua per permettere di cogliere gli elementi fondamentali che definiscono le linee guida di diverse strategie di marketing, posizionamento e comunicazione.Gli studenti hanno dimostrato elevato interesse ad approfondire, per quanto possibile e compatibilmente con i vincoli di tempo a disposizione, i vari temi che sono stati affrontati in occasione degli incontri e dei successivi scambi di informazioni.Il messaggio fondamentale che pensiamo di esser riusciti a trasmettere è il seguente:Non è necessario varcare la soglia di una grande multinazionale per affrontare tematiche ed approcci al mercato complessi ed articolati. Ogni realtà aziendale è unica e richiede attente e approfondite analisi per poter operare con successo ed efficacia nel proprio mercato di riferimento.

 

Alutron e la partnership Torino – Lansing (USA) – 15-16 ottobre 2017
Alutron ha partecipato agli incontri tra le città di Torino e Pianezza e la Contea di Lansing, Michigan, per lo sviluppo industriale nei rispettivi territori. Gianfranco Cavallini e Roberto Olivo hanno incontrato il Sindaco della Città di Lansing, Virg Bernero ed il Presidente della Lansig Economic Area Partnership Bob Trezise, in occasione degli incontri organizzati a Pianezza e Torino per stimolare lo sviluppo di nuove iniziative comuni in ambito industriale e di ricerca / innovazione. L’obiettivo per Alutron è definire la strategia per rafforzare la propria presenza sul mercato Nord Americano.

 

Expo Ferroviaria, Rho (MI)
La Alutron ha ottenuto in soli tre giorni contatti estremamente importanti con Player del settore.

 

Catalogo – Edizione Integrale 01

Alutron presenta il nuovo Catalogo Generale 2018 dove sono indicati tutti i codici di acquisto nelle diverse opzioni con a corredo tutta la gamma di accessori disponibili.

Viene data evidenza alle soluzioni custom con le quali la clientela può ottimizzare le proprie implementazioni.

Soluzioni Integrate

La gamma di prodotti offerti a catalogo è altamente competitiva grazie agli investimenti nel reparto Produzione in grado di ottimizzare tutte le fasi e i flussi del processo produttivo.

La flessibilità dei macchinari e delle isole robotiche impiegate consente anche la produzione di commesse custom con target commerciali assimilabili alle produzioni in serie.

La stretta sinergia tecnica con le aziende del gruppo MKR permette la comprensione e la soluzione di problematiche che coinvolgono anche la fornitura di sistemi elettronici alloggiati nelle Sub Unit dei Rack.

Alutron è quindi in grado di fornire soluzioni integrate meccatroniche completamente progettate e prodotte presso i propri stabilimenti.

Meccanica, Elettronica e capitale Umano

Alutron S.r.l. è fiera di comunicare l’uscita di un articolo sul Sole 24 Ore. Clicca il pulsante sottostante per scaricare il PDF dell’articolo.